Architetto,
Phd in Architettura del Paesaggio, è Ricercatore in Architettura del Paesaggio ed afferisce al Dipartimento d’Arte dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria.
I suoi interessi lo hanno portato ad indagare sui valori sperimentali ed innovativi tra architettura e paesaggio, con particolare attenzione per il progetto del paesaggio e le interconnessioni con l’ambiente, l’ecologia e la città.
La sua attività di ricerca progettuale, si svolge prevalentemente attraverso la partecipazione a concorsi di architettura, collaborazioni e consulenze, seminari e workshop presso istituzioni universitarie italiane ed estere.
Dal 2000 al 2004 è professore a contratto di “Progettazione del Paesaggio” presso la Facoltà di Architettura di Reggio Calabria.
Dal 2004 è ricercatore non confermato presso la facoltà di Architettura di Reggio Calabria.
È membro del collegio dei docenti del Dottorato di Ricerca “Architettura e territorio”.
È stato Visiting Professor all’ Ecole National Superieure du Paysage di Versailles (1999 e 2001), al Master di Architettura del Paesaggio dell’ETSAB (2004), al Master di Paesaggio Arte Architettura “Paesaggi Straordinari” del Politecnico di Milano a Brescia (2006) e Milano (2007), al Master di Paesaggio “MAPAT” nella città di Rabat (2005 e 2006).
Ha tenuto lezioni e conferenze nelle Università di Napoli, Firenze, Ferrara, Milano, Barcellona, Rabat, Marsiglia.
Medaglia d’oro come relatore di tesi nel “Premio Internazionale Architettura Sostenibile” (XII edizione 2016).