it

Corsi Comunicazione Visiva

Introduzione Prenota un colloquio

Harim Accademia Euromediterranea amplia le prospettive nel campo della Comunicazione Visiva integrando pienamente l’intelligenza artificiale (AI) nel suo programma formativo. Quest’innovazione segna un passo significativo nell’offerta accademica, comprendente corsi triennali, specializzazioni biennali e master. I corsi coprono una vasta gamma di aree, tra cui web design, grafica, illustrazione, management, comunicazione e arti visive in generale. La trasversalità di questi ambiti si rivela sempre più essenziale per un numero crescente di aziende, garantendo così che il Dipartimento mantenga il suo tasso annuale del 100% di placement degli allievi nel settore lavorativo.

Integrando l’intelligenza artificiale, Harim mira a dotare gli studenti degli strumenti e delle competenze più avanzati per eccellere come designer nella comunicazione visiva. Un professionista la cui figura riesce a muoversi in modo competitivo all’interno di un ambiente dinamico e dalle mille sfaccettature, capace di risultare efficace sia nel mondo digitale che in quello della grafica tradizionale. L’approccio all’insegnamento, che bilancia passione estetica e talento innovativo, prepara gli studenti ad anticipare tendenze e modelli nel design. Diventare designer significa, infatti, valorizzare segnicolori e immagini in tutti i livelli di comunicazione, divenendo specialista nella trasposizione dei messaggi a livello visivo.

La metodologia didattica di Harim è progettata per essere pragmatica e interattiva, con un’alternanza continua tra teoria e pratica, che viene arricchita da attività extra-curriculari tra cui concorsi, talk e partecipazione a fiere ed eventi nel settore. Le partnership con aziende di livello internazionale e nazionale offrono, inoltre, agli studenti l’opportunità di partecipare a stage significativi, affinando competenze specifiche e complesse, ora ulteriormente valorizzate dall’impiego dell’intelligenza artificiale nel curriculum. Con questi presupposti, Harim si conferma come polo all’avanguardia nella formazione di designer preparati non solo a rispondere alle esigenze attuali ma anche a cogliere le sfide future.

DIFFERENZE TRA I CORSI COMUNICAZIONE VISIVA >>

 


Testimonianze alunni
 Privacy Policy