Testimonianze alunni

Simone Guccio
"La mia esperienza in Harim è stata estremamente positiva, grazie ad un piano di studi innovativo ed ai preparatissimi professori ho potuto sviluppare le mie capacità creative ma soprattutto apprendere un metodo funzionale per progettare e risolvere tutte le sfide che il mestiere di graphic designer presenta ogni giorno. Un ambiente creativo e stimolante, con progetti reali e aziende partner che mi hanno preparato per il mondo del lavoro Harim ha rappresentato per me un ambiente creativo e stimolante, uno spazio sia per sperimentare che per affrontare progetti e clienti reali grazie alle partnership con varie aziende, esperienze che mi hanno concesso di essere più pronto alle varie problematiche del mondo del lavoro di cui sono subito entrato a far parte al termine del mio percorso formativo all’interno dell’accademia. "

Marco Barbarossa
"A settembre ho iniziato uno stage presso l’ufficio Grafica di Favini, Cartiera di livello internazionale, la cui sede è in provincia di Vicenza. Per questo devo ringraziare l’Harim Accademia Euromediterranea, che ha indetto un concorso che mi ha permesso di mettermi in gioco e di “vincere” questa opportunità. Sono tornato da qualche settimana e sento ancora il calore e la professionalità delle persone che ho incontrato in questo intenso, se pur breve, viaggio, che mi ha permesso di arricchire il mio bagaglio personale e professionale. Sin dal primo giorno sono stato accolto nel migliore dei modi, e nonostante fossi un semplice stagista, sono stato coinvolto pienamente nelle attività di grafica e comunicazione. Ho avuto il piacere e l’onore di collaborare con dei professionisti affermati in questo mondo, che mi hanno trasmesso tanto e mi hanno permesso di apprendere le basi e le regole per la mia vita lavorativa presente e futura.Ho potuto mettere in pratica tutto ciò che ho appreso in questi anni e di cui sono capace, dal punto di vista sia personale che tecnico, e sono molto felice di averne avuto un riscontro positivo. È solo uno dei primi step della mia vita professionale, ma ho ricevuto talmente tanto in poco tempo da considerarlo uno dei più formativi: lo porterò sempre con me.Ringrazio ancora una volta Harim Accademia Euromediterranea, dai docenti alla Direzione, che mi ha seguito e supportato in questi anni oltre naturalmente Favini per l’accoglienza e la disponibilità dimostrata nei mesi di stage."

Giovanna Giranio
"La mia esperienza è stata molto bella e significativa: mi ha dato tanto sia a livello tecnico che a livello personale.Ho conosciuto tante persone nuove, ho imparato a mettermi in gioco e a testare le mie capacità. Gli insegnanti sono stati uno più bravo dell’altro, mi hanno insegnato tanto. Se potessi tornare indietro, sceglierei sicuramente questo percorso di nuovo."

Graziano Montaudo
"Studio Comunicazione visiva in Harim e posso dire che la mia esperienza è positiva. I docenti sono preparati e professionali, le materie interessanti e spaziano dal Graphic design al Motion Graphic, dai new media alla Comunicazione digitale e ad web design. La Grafica è la mia passione e da tempo speravo di approfondire questo tipo di formazione. A breve inizierò uno stage in un’agenzia di comunicazione: sono sicuro che anche questa esperienza sarà, seppur impegnativa, altrettanto interessante."

Jessica Raddino
"
Sono Jessica e sin da piccola sogno di lavorare nel mondo della moda. A dieci anni scoprivo il codice HTML e creavo blog in cui potevo esprimere tutta la mia creatività. Oggi sto per concludere il mio percorso in Graphic Design & New Media in Harim e sono felice di aver approfondito l’ambito della grafica, del web design e del social media marketing.
Da poco lavoro come fotografa e ritoccatrice da Giglio.com e sto mettendo in pratica tutto ciò che finora ho studiato, non posso che esserne soddisfatta.
"

Manuela Ferlito
"L'esperienza in Harim è stata fondamentale per il mio percorso di crescita, sia a livello personale che professionale.
Ho frequentato il Master in Graphic Design ed ho avuto modo di approfondire le mie conoscenze tecniche e affinare il mio stile.
Ho conosciuto professori preparati e disponibili, che mi hanno insegnato come strutturare un progetto e cosa significa essere un designer.Ho stretto amicizie ed ho imparato molto dai i miei colleghi, che con la loro creatività, il talento e la voglia di mettersi in gioco diventeranno degli splendidi professionisti.
L'accademia è un luogo accogliente e ricco di stimoli e mi manca andare a lezione e confrontarmi con quell'ambiente, ma adesso sto affrontando una nuova sfida, infatti grazie al servizio placement dell'Harim ho avuto l'opportunità di iniziare lo stage in @marullopistacchio."

Anna Maria Fiorenza
"La mia esperienza in Harim è stata molto gratificante. Il percorso formativo mi ha arricchita non solo dal punto di vista delle competenze tecniche, ma anche a livello personale. Sono stata guidata da professori molto capaci e competenti, che mi hanno fatto amare ancora di più quella che è la mia passione: la grafica. Ho avuto modo di mettere alla prova la mia creatività, di confrontarmi e di realizzare i miei primi progetti. Ogni lezione è stata stimolante e mi ha permesso di apprendere moltissimo. Tutto ciò che ho imparato arricchisce il mio bagaglio professionale e personale, e porterò con me queste conoscenze nel mio futuro lavorativo. E' stata una grande famiglia, e non posso che parlare con entusiasmo del percorso di studi appena concluso, che porterò sempre nel mio cuore!"