it

Design

Introduzione Prenota un colloquio

Harim Accademia Euromediterranea presenta il dipartimento di Design in Sicilia (Catania). L’offerta formativa prevede corsi di interior e product design triennali, nonché corsi di specializzazione annuali e biennali, con l’obiettivo di formare i designer di domani.

Oggi, l’integrazione dell’intelligenza artificiale (AI) nel piano di studi offre strumenti didattici all’avanguardia per formare professionisti capaci di navigare con successo in un ambiente sempre più dinamico e tecnologicamente avanzato. Questo approccio innovativo arricchisce le competenze nel campo dell’interior e del product design, permettendo ai designer di sfruttare l’IA per ottimizzare i processi creativi, prevedere le tendenze future con maggiore precisione e personalizzare i progetti secondo le esigenze specifiche dei clienti. L’aggiunta dell’AI al percorso formativo rafforza la connessione tra talento e competenze tecniche, ampliando le possibilità creative e operative. Le competenze, unite alla padronanza degli strumenti AI, preparano i designer a rispondere con efficacia alle sfide del futuro, prevedendo mode e tendenze con un approccio in continua evoluzione.

Il percorso di un designer professionista garantisce molteplici sbocchi lavorativi negli ambiti dell’interior e product design, con la possibilità di progettare spazi e oggetti per aziende, studi e prestigiosi brand nel settore.

La metodologia didattica è estremamente pragmatica e prevede molteplici attività extra-curriculari, oltre ad una corretta alternanza tra teoria e pratica. Talk, case studies, workshop, partecipazione a concorsi, eventi e fiere del settore sono soltanto alcune delle opportunità incluse nel triennio. Inoltre, l’Harim Accademia include lo stage in azienda con lo scopo di professionalizzare i propri studenti con competenze sempre più richieste nel settore lavorativo.

Harim Accademia Euromediterranea fa parte dell’ADI, Associazione per il Disegno Industriale.

Testimonianze alunni
 Privacy Policy