it

Corso di Corso di Art Direction annuale

  • Durata corso 1 anno
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Marco Aloisi
  • Inizio A/A Ottobre
  • Fine A/A Maggio

Il corso annuale di Art Direction di Harim forma una figura professionale con competenze sia di Design e Grafica, sia di Comunicazione e Marketing: un manager della “comunicazione visiva” in grado di operare in maniera pratica in un settore sempre più in evoluzione – quello della Comunicazione e dell’Immagine – che richiede professionalità adeguatamente specializzate.

Grazie docenti professionisti e la valorizzazione dell’offerta formativa attraverso attività extracurriculari, il corso di Art Direction fornisce al candidato la possibilità di confrontarsi direttamente con i settori più importanti del mondo creativo. Inoltre, attraverso i moduli di Brand Communication, Marketing & Business Management e Social Media Communication, si imparerà a riconoscere e catturare i nuovi fenomeni sociali di comunicazione in relazione alle ultime tendenze nel settore economico. Inoltre, gli allievi saranno in grado di maturare delle competenze pratiche attraverso i diversi progetti affrontati nel corso, confrontandosi costantemente con esempi concreti all’interno della società contemporanea.

Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:

  • Graphic Design
  • Computer Design
  • Studio della percezione e della progettazione
  • Brand Communication
  • Social Media Communication
  • Event Management
  • Marketing & Business management
  • Organizzazione e gestione aziendale

Ammissione al corso di Art Director

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni, a numero programmato, occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. L’accesso alle selezioni è aperto tutto l’anno, previo appuntamento telefonico o via mail.

Durata del corso
La durata del corso di Art Direction è di un anno. L’anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica di 16 ore è svolta con la formula full immersion di 8 ore al giorno per due volte alla settimana. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di poter frequentare comodamente le lezioni. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell’anno accademico, la preparazione raggiunta dall’allievo viene monitorata attraverso esami orali e valutazioni dei lavori pratici.
Sbocchi lavorativi
Il corso di Art Direction permette di inserirsi in ambito professionale in qualità di grafico, potendo pertanto lavorare in tutti i settori inerenti al campo della comunicazione, della pubblicità e dell’editoria. Come illustratore può, invece, trovare impiego nei campi di applicazione del disegno creativo, ovvero in ambito pubblicitario, nel disegno satirico, nella fumettistica, nell’editoria, nell’illustrazione di tipo scientifico, didattico e naturalistico.
Rilascio diploma
Al termine del corso è rilasciato l’attestato annuale di Art Direction.
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli Allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage e nella preparazione di CV e portfolio in Italiano ed in Inglese. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi per rendere autonomi gli allievi nella partecipazione a concorsi, eventi internazionali, mostre e fiere di settore.
 Privacy Policy