it

Corso di Interior and Product Design annuale

  • Durata corso 1 anno
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Daniele Spitaleri
  • Inizio A/A Ottobre
  • Fine A/A Maggio
Il corso di Interior Design and Product Design annuale di Harim è rivolto a chi ha già una conoscenza di base nei settori dell’Interior Design e del Product Design e vuole approfondire questi ambiti per approfondire le nuove tecnologie in uso. Requisito fondamentale per affrontare questo corso annuale è avere familiarità con ambienti di sviluppo software orientati al disegno tecnico CAD e possedere le nozioni di geometria descrittiva e avere capacità di base relativamente al metodo progettuale.
 
L’obiettivo del corso è formare chi vuole diventare un designer in grado di progettare spazi abitativi, oggetti ed elementi d’arredo, con particolare attenzione agli aspetti pratici e funzionali di ogni progetto.
 
Il corso di Interior Design e Product Design annuale mette a fuoco gli aspetti più tecnici dell’abitare fornendo le competenze necessarie a dimensionare in modo corretto gli arredi, calcolare gli spazi, disporre mobili, illuminazione e complementi d’arredo in modo funzionale.
Particolare attenzione sarà rivolta all’analisi dei materiali e delle tecnologie.
 
Si esploreranno le forme, le dimensioni, i materiali, i sistemi CAD per l’esecuzione di disegni tecnici bidimensionali e tridimensionali, i processi di rendering e le dinamiche della comunicazione.

Salva

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è ADImember-1024x203.jpg
Harim Accademia Euromediterranea fa parte dell’ADI, Associazione per il Disegno Industriale.

Ammissione al corso di Interior & Product Design

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre sostenere un colloquio motivazionale. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.  

Durata del corso
La durata del corso di Interior & Product Design è di un anno che si articola dal mese di ottobre al mese di maggio. L’offerta didattica di 24 ore settimanali è svolta con la formula full immersioni in tre incontri di 8 ore, in parte on line. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi. Al termine dell’anno accademico vengono effettuate le verifiche sui lavori realizzati e viene assegnata una valutazione.
Sbocchi lavorativi
Il corso annuale di Interior & Product Design  forma professionisti specializzati nei settori dell’Interior e del Product Design. Il futuro designer saprà coniugare tecnica ed estetica, tecnologia e tradizione, funzionalità ed eleganza. Grazie a una solida preparazione sui processi produttivi e sui sistemi di progettazione, l’allievo potrà trovare collocazione nelle aziende di produzione d’arredo o come interior designer, oppure negli studi professionali e di consulenza. La libera professione resta una delle possibilità aperte, così come la collaborazione con gli enti pubblici.
Rilascio diploma
Al termine del corso è rilasciato un attestato annuale di Interior & Product Design.
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage, nella gestione dei colloqui di lavoro e nella preparazione del portfolio e del CV in Inglese e in Italiano. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi che favorisce la visibilità degli studenti, accompagnandoli verso le prime opportunità professionali.
 Privacy Policy