Il corso biennale di Illustration di Harim forma una figura professionale con alte competenze nell’ambito della Grafica e dell’Illustrazione: un grafico in grado di operare in maniera pratica in un settore sempre più in evoluzione – quello dell’animazione digitale– che richiede professionalità adeguatamente specializzate e capacità trasversali per l’applicazione dei diversi concept e l’utilizzo degli strumenti con l’implementazione delle funzionalità di essi grazie all’intelligenza artificiale.
Con un approccio multidisciplinare e pratico-progettuale, infatti, il corso di Illustration fornisce al candidato la possibilità di confrontarsi direttamente con i settori più importanti del mondo grafico. Il corso è rivolto a chi coltiva la passione per il disegno, la pittura e la fotografia, avendo l’ambizione di tramutare questa passione in mestiere.
Il piano di studi è articolato in un programma in cui, oltre alle competenze legate all’ambito prettamente grafico (studio delle tecniche grafiche, creazione di marchi, immagini coordinate, progetti di corporate identity), si accosta l’apprendimento di materie complementari alla grafica quali l’illustrazione, la fotografia, il mondo dei fumetti, la grafica multimediale, la comunicazione integrata e la progettazione di videogiochi. Attraverso un percorso di studi approfondito, l’allievo avrà la padronanza dei più importanti software utilizzati in ambito grafico e illustrativo, imparando a sviluppare la propria sensibilità all’immagine e la propria abilità nella creazione di messaggi funzionali e di illustrazioni destinate alla pubblicità, al fumetto e all’editoria.
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre sostenere colloquio motivazionale. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.
DIFFERENZE TRA I CORSI COMUNICAZIONE VISIVA >>
Harim Accademia Euromediterranea fa parte dell’AIAP