it

Corso di Fashion Marketing, Business & Communication annuale

  • Durata corso 1 Anno
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Francesca Guglielmino
  • Inizio A/A Ottobre
  • Fine A/A Maggio

Il corso moda annuale in Fashion Marketing, Business & Communication di Harim si rivolge a coloro i quali intendono assumere dimestichezza con i canali di comunicazione digitali che, con la loro diffusione, hanno rivoluzionato il settore moda con l’introduzione delle logiche di marketing & business. Il piano di studi è concepito per i candidati che provano una forte passione per il mondo del Fashion con una consapevolezza critica delle tendenze e novità veicolate attraverso le nuove piattaforme e i social media. Conoscere ed utilizzare al meglio gli strumenti digitali permetterà al professionista di acquisire le skills fondamentali per concepire e comunicare efficacemente prodotti e servizi moda, oltre a solide competenze di Marketing necessarie per individuare e raggiungere il consumatore contemporaneo.

Ammissione al corso di Fashion Marketing, Business & Communication

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.

 

Per la brochure con il piano di studi inviare una e-mail di richiesta alla segreteria didattica: info@harim.it  

Durata del corso
La durata del corso è di un anno. L´anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L´offerta didattica di 16 ore settimanali - in parte on line - prevede la formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana con l’aggiunta di un monte ore extra per alcune materie dell’area comunicazione e dell’area mestieri. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di frequentare comodamente le lezioni. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell´anno accademico, la preparazione raggiunta dall´allievo viene monitorata attraverso esami orali e valutazioni dei progetti svolti.
Sbocchi lavorativi
Il corso di Fashion Marketing, Business & Communication annuale permette di sviluppare competenze creative, strategiche e manageriali, affinando la gestione dei progetti nei settori in cui i cambiamenti dell’informazione e della comunicazione stanno avendo l’impatto più decisivo nel mondo del lavoro grazie all’intervento delle nuove tecnologie. Pertanto, si apprenderà come utilizzare gli strumenti di social media management per sviluppare e pianificare la comunicazione digitale in ottica strategica e si acquisirà una conoscenza dei processi di marketing. Si tratta di competenze utili in diversi settori che comprendono, non solo quello della moda e della comunicazione, ma anche dell’informazione con i media tradizionali, il settore pubblico, la pubblicità, l’istruzione, musei, cultura, intrattenimento, oltre all’innumerevoli possibilità afferenti all’ambito del web, del digital marketing, delle telecomunicazioni e dell’informatica.
Rilascio diploma
Alla fine del corso è rilasciato l’attestato annuale di Fashion Marketing, Business & Communication.
Area post curriculare
Fiere di settore / seminari / mostre Personal project Backstage / Vestiaristi Shooting e Book fotografici Harimag Talent Scout Hair model / Hostess / Promoter
 Privacy Policy