Il corso moda annuale in Visual Merchandising di Harim permette allo studente di mettere in pratica le tecniche acquisite di Visual Merchandising al fine di rendere misurabili i risultati relativi all’incremento delle vendite e l’accrescimento della visibilità del punto vendita.
Questo corso in Visual Merchandising annuale punta a garantire una formazione professionale e a fornire maggiore consapevolezza su come l’applicazione pratica del Visual Merchandising permette un notevole aumento del prestigio dell’identità di marca. La proposta formativa si basa su lezioni con approccio sia teorico che prettamente pratico, con particolare riferimento ai laboratori pratici e stage didattici presso aziende partner, presso le quali l’allievo potrà mettere in pratica tutte le nozioni apprese durante il corso.
Il corso è rivolto a chi desidera entrare nell’appassionante mondo del retail e del merchandising. Il corso di visual merchandising è dedicato a chi vuole imparare i principi generali di visual merchandising; conoscere tutto ciò che un acquirente valuta come importante a livello di merchandising per affrontare le sfide di tutti i giorni che si affrontano a tutti i livelli del mercato. Per partecipare al corso è necessario nutrire un forte interesse verso la materia e avere desiderio di imparare. È gradita, ma non necessaria, un’esperienza precedente in ambito retail.
Attraverso il corso di visual merchandising si impareranno i metodi per massimizzare e controllare gli spazi di un punto vendita, valorizzando il posizionamento dei prodotti per generare più vendite. Scopriremo le tecniche fondamentali per creare un look di impatto per i punti vendita, producendo dei display dall’aspetto professionale per tutte le promozioni e le stagioni. Il risultato sarà riuscire a creare dei negozi ben commercializzati dove le norme per una buona visualizzazione dei prodotti vengono seguite per l’enfatizzazione e una migliore resa della merce.
Il corso sarà strutturato con una frequenza settimanale di 8 ore. Il corso sarà suddiviso in moduli, organizzati con lezioni settimanali con orario dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18. La frequenza è obbligatoria. Il corso di visual merchandising comprende lo studio di: