Il biennio di specializzazione in Fashion Management si rivolge agli appassionati di moda desiderosi di acquisire non solo capacità manageriali e comunicative ma anche competenze tecniche avanzate. Integrando l’intelligenza artificiale, il corso è progettato per formare futuri manager capaci di sfruttare le ultime tecnologie per analizzare tendenze di mercato, comportamenti dei consumatori e dati operativi, cruciali per il successo nel sistema moda. Questo comprende settori come l’alta moda, il prêt-à-porter, il mondo del fast fashion, il tessile, gli accessori e molto altro ancora per offrire una formazione che abbraccia l’intero spettro dell’industria della moda.
Inoltre, il corso esplorerà come l’AI possa supportare lo sviluppo e l’implementazione di progetti imprenditoriali innovativi, consentendo alle aziende di proiettarsi con successo in nuovi mercati attraverso l’adozione di tecnologie all’avanguardia. I futuri manager acquisiranno un know-how critico per navigare e guidare l’evoluzione digitale nel settore della moda, preparandoli a diventare leader innovativi in un’industria in rapida evoluzione.
Le aree tematiche fondamentali del percorso di studi sono:
L’offerta formativa verrà inoltre arricchita da numerose attività extracurriculari come talks con professionisti influenti nel settore di riferimento, visite in azienda, partecipazione a fiere di settore ed eventi che renderanno l’esperienza del Master un motivo di arricchimento personale oltreché un momento di formazione.
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure in rete su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail. esami