Il Biennio di specializzazione in Fashion Styling di Harim punta al trasferimento di una corretta metodologia progettuale e preparazione culturale solida per la formazione della figura professionale del Fashion Stylist. La proposta formativa si focalizza sulla progettazione di servizi moda e acquisizione delle più importanti e innovative tecniche di social media marketing e comunicazione attraverso il sapiente utilizzo delle maggiori piattaforme digitali. All’interno del corso in Fashion Styling si partirà dall’osservazione della realtà e dalla decodifica dei segni, fino allo sviluppo di un’idea e alla sua traduzione in uno stile, in un immaginario da cui attingere per creare un progetto redazionale. Attraverso un approccio che abbraccia sia la teoria sia la pratica, i partecipanti svilupperanno la capacità di progettare e realizzare servizi fotografici, video, fashion film, nonché organizzare eventi e sfilate che comunichino efficacemente i valori e l’identità di un brand.
Il nuovo Fashion Stylist, affinché possa esercitare efficacemente la professione, seguirà un percorso strategico che parte dall’osservazione della realtà per arrivare allo sviluppo di un’idea e di uno stile attraverso l’ausilio dell’intelligenza artificiale.
A tale scopo il curriculum è strutturato attorno a sei aree tematiche principali, ognuna mirata a fornire una conoscenza approfondita e competenze specifiche:
Area Styling (Fashion styling, Fashion editing e critic)
Area Comunicazione (Social media marketing, Content design)
Area Eventi (Fashion event management)
Area Culturale (Storia della moda, brand identity, inglese)
Area Progettuale (Progettazione shooting)
Area Informatica AI (E-commerce, Graphic for business)
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure in rete su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.