it

Corso di Corso Marketing, Business & Communication biennale

  • Durata corso 2 anni
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Francesca Guglielmino
  • Inizio A/A Ottobre
  • Fine A/A Maggio

Il corso biennale in Marketing, Business & Communication mira ad unificare competenze del marketing e della comunicazione a quelle relative all’organizzazione aziendale e alla capacità di “fare impresa” in un percorso di specializzazione altamente competitivo. Infatti, oggi il profitto delle aziende è determinato dal successo delle azioni di natura manageriale che vengono intraprese e dal corretto utilizzo degli strumenti operativi ad esse strettamente connessi. Pertanto, con un taglio di natura progettuale le figure delineate, durante il percorso di affinamento delle proprie skills, avranno un ruolo di responsabilità e valutazione dei rischi che deve necessariamente tener conto di strategie lungimiranti. Si rende sempre più necessario, dunque, formare professionisti in grado di ricoprire i ruoli del Marketing Manager e dell’Imprenditore Digitale, capaci di ascoltare e comprendere le esigenze del mercato, sfruttando il vantaggio competitivo come strumento di successo nei confronti dei competitors.

 Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:

  • Marketing & Business Management
  • Digital Marketing 
  • Digital Communication & Content Design 
  • Social Media Marketing 
  • Economia e Organizzazione aziendale
  • Antropologia culturale e dello sviluppo
  • Retail & Sales Management
  • Neuromarketing
  • Project Management
  • Elementi di Finanza 
  • Irruzione digitale e imprenditorialità 
  • Computer Graphic
  • E – commerce
  • Self Marketing & Soft Skills
  • Inglese 

Con il patrocinio di


aismclub dirigenti marketing

 

 

 

 

Ammissione al corso di Marketing, Business & Communication

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre sostenere un colloquio motivazionale. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure in rete su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.

Durata del corso
La durata del corso di Marketing, Business & Communication è di due anni. L’anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica di 16 ore settimanali è svolta con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana con l’aggiunta di un monte ore extra per materie orali e workshop. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di poter frequentare comodamente le lezioni in sede. Sarà possibile inoltre usufruire della frequenza online in modalità “parziale” o “totale” a seconda delle necessità. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell’anno accademico, la preparazione raggiunta dall’allievo viene monitorata attraverso verifiche intermedie, esami orali e valutazioni dei lavori pratici.
Sbocchi lavorativi
La comunicazione digitale è, oggi, il mezzo più potente che le aziende hanno a disposizione per lanciare e dare visibilità al proprio brand. Per questo, il corso prepara in modo specifico gli allievi alla gestione della comunicazione e del social media marketing come leva strategica all’interno dei processi organizzativi, rispondendo alle specifiche richieste delle aziende e delle agenzie di comunicazione. Le figure in uscita sono: Communication Manager, Content Creator, Press Office Account, Social Media Specialist, Digital PR Account, Editor e Copywriter.
Rilascio diploma
Al termine del corso è rilasciato il diploma biennale di Marketing, Business & Communication.
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage, supportandoli nella gestione dei colloqui di lavoro e nella preparazione del portfolio e del CV in Inglese e in Italiano. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi che favorisce la visibilità degli studenti, accompagnandoli verso le prime opportunità professionali.
Progetti realizzati
 Privacy Policy