it

Corso di Corso di Digital Marketing biennale

  • Durata corso 2 Anni
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Francesca Guglielmino
  • Inizio A/A Ottobre
  • Fine A/A Maggio

Il corso biennale in Digital Marketing mira ad unificare le competenze del digital marketing alla comunicazione integrata in un percorso di specializzazione altamente competitivo. Infatti, oggi il profitto delle aziende è determinato dal successo delle azioni di natura manageriale che vengono intraprese e dal corretto utilizzo degli strumenti operativi ad esse strettamente connessi.

Verranno affinate competenze di natura manageriale, approfondendo aspetti legati al Business Development e al Digital Advertsing, in sinergia con gli strumenti impieganti nel settore della tecnologie e della comunicazione come E-commerce e Social Media, per il corretto posizionamento di strategie vincenti per le aziende e i brand chiamanti in campo. Dall’elevata richiesta proveniente dal settore lavorativo, si rende sempre più necessario formare professionisti in grado di ricoprire i ruoli del Marketing Manager e dell’Imprenditore Digitale, capaci di ascoltare e comprendere le esigenze del mercato, sfruttando il vantaggio competitivo e l’impiego delle tecnologie come strumento di successo nei confronti dei competitors.

Pertanto, con un taglio di natura progettuale durante il percorso di affinamento delle proprie skills, le figure delineate avranno un ruolo di responsabilità e valutazione dei rischi che deve necessariamente tener conto di strategie lungimiranti.

 Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:

  • Digital Marketing 
  • Digital Communication & Content Design 
  • Social Media Marketing 
  • Economia e Organizzazione aziendale
  • Antropologia culturale e dello sviluppo
  • Retail & Sales Management
  • Neuromarketing
  • Project Management
  • Elementi di Finanza 
  • Irruzione digitale e imprenditorialità 
  • Computer Graphic
  • E – commerce
  • Self Marketing & Soft Skills
  • Inglese 

Ammissione al corso di Digital Marketing

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre sostenere un colloquio motivazionale. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.

Con il patrocinio di


aismclub dirigenti marketing

 

Durata del corso
La durata del corso di Digital Marketing è di due anni. L’anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica di 16 ore settimanali è svolta con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana con l’aggiunta di un monte ore extra per materie orali e workshop. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di poter frequentare comodamente le lezioni in sede. Sarà possibile inoltre usufruire della frequenza online in modalità “parziale” o “totale” a seconda delle necessità. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell’anno accademico, la preparazione raggiunta dall’allievo viene monitorata attraverso verifiche intermedie, esami orali e valutazioni dei lavori pratici.
Sbocchi lavorativi
Il Digital Marketing è, oggi, il settore più richiesto dalle aziende che puntano ad un piano di strategie manageriali per lanciare e dare visibilità al proprio brand. Per questo, il corso prepara in modo specifico gli allievi alla gestione delle attività d’impresa online e alla comunicazione attraverso il social media marketing come leva strategica per rispondere alle specifiche necesittà delle aziende e delle agenzie di comunicazione. Le figure in uscita sono: Digital Specialist, Digital Marketing Manager, Chief Digital Marketing, Communication Manager, Content Creator, Press Office Account, Social Media Specialist, Digital PR Account, Editor e Copywriter.
Rilascio diploma
Al termine del corso è rilasciato il diploma biennale di Digital Marketing.
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage, supportandoli nella gestione dei colloqui di lavoro e nella preparazione del portfolio e del CV in Inglese e in Italiano. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi che favorisce la visibilità degli studenti, accompagnandoli verso le prime opportunità professionali.
 Privacy Policy