Il corso biennale in Digital Marketing mira ad unificare le competenze del digital marketing alla comunicazione integrata in un percorso di specializzazione altamente competitivo. Infatti, oggi il profitto delle aziende è determinato dal successo delle azioni di natura manageriale che vengono intraprese e dal corretto utilizzo degli strumenti operativi ad esse strettamente connessi.
Verranno affinate competenze di natura manageriale, approfondendo aspetti legati al Business Development e al Digital Advertsing, in sinergia con gli strumenti impieganti nel settore della tecnologie e della comunicazione come E-commerce e Social Media, per il corretto posizionamento di strategie vincenti per le aziende e i brand chiamanti in campo. Dall’elevata richiesta proveniente dal settore lavorativo, si rende sempre più necessario formare professionisti in grado di ricoprire i ruoli del Marketing Manager e dell’Imprenditore Digitale, capaci di ascoltare e comprendere le esigenze del mercato, sfruttando il vantaggio competitivo e l’impiego delle tecnologie come strumento di successo nei confronti dei competitors.
Pertanto, con un taglio di natura progettuale durante il percorso di affinamento delle proprie skills, le figure delineate avranno un ruolo di responsabilità e valutazione dei rischi che deve necessariamente tener conto di strategie lungimiranti.
Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre sostenere un colloquio motivazionale. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.
Con il patrocinio di