Il corso in Marketing, Business & Communication unisce le discipline afferenti al mondo del marketing e della comunicazione a quelle relative all’organizzazione aziendale e alla capacità di “fare impresa”. Infatti, oggi il profitto delle aziende è determinato dal successo delle azioni di marketing e dal corretto utilizzo degli strumenti operativi ad esse strettamente connessi. Le figure delineate avranno un ruolo di responsabilità e valutazione dei rischi che deve necessariamente tener conto di strategie lungimiranti, che riescano a fondere l’istinto con la matematica vigente all’interno dei processi organizzativi. Si rende sempre più richiesta, dunque, la formazione di professionisti in grado di ricoprire i ruoli del Marketing Manager e dell’Imprenditore Digitale, capaci di ascoltare e comprendere le esigenze del mercato, sfruttando il vantaggio competitivo come strumento di successo nei confronti dei competitors. Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre sostenere un colloquio motivazionale. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.
Con il patrocinio di