it

Corso di Corso in Marketing, Business & Communication Triennale

  • Durata corso 3 Anni
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Francesca Guglielmino
  • Inizio A/A Ottobre
  • Fine A/A Maggio

Il corso in Marketing, Business & Communication unisce le discipline afferenti al mondo del marketing e della comunicazione a quelle relative all’organizzazione aziendale e alla capacità di “fare impresa”. Infatti, oggi il profitto delle aziende è determinato dal successo delle azioni di marketing e dal corretto utilizzo degli strumenti operativi ad esse strettamente connessi. Le figure delineate avranno un ruolo di responsabilità e valutazione dei rischi che deve necessariamente tener conto di strategie lungimiranti, che riescano a fondere l’istinto con la matematica vigente all’interno dei processi organizzativi. Si rende sempre più richiesta, dunque, la formazione di professionisti in grado di ricoprire i ruoli del Marketing Manager e dell’Imprenditore Digitale, capaci di ascoltare e comprendere le esigenze del mercato, sfruttando il vantaggio competitivo come strumento di successo nei confronti dei competitors. Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:

  • Marketing & Business Management
  • Digital Marketing
  • Digital Communication & Content Design
  • Social Media Marketing
  • Economia e Organizzazione aziendale
  • Antropologia culturale e dello sviluppo
  • Retail & Sales Management
  • Neuromarketing
  • Project Management
  • Elementi di Finanza
  • Irruzione digitale e imprenditorialità
  • Computer Graphic
  • E – commerce
  • Self Marketing & Soft Skills
  • Inglese

Ammissione al corso di Marketing, Business & Communication

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre sostenere un colloquio motivazionale. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.

 

Con il patrocinio di


aismclub dirigenti marketing

 

Durata del corso
La durata del corso di Marketing, Business & Communication è di tre anni. L’anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica di 16 ore settimanali è svolta con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana con l’aggiunta di un monte ore extra per materie orali e workshop. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di poter frequentare comodamente le lezioni in sede. Sarà possibile inoltre usufruire della frequenza online in modalità “parziale” o “totale” a seconda delle necessità. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell’anno accademico, la preparazione raggiunta dall’allievo viene monitorata attraverso verifiche intermedie, esami orali e valutazioni dei lavori pratici.
Sbocchi lavorativi
La comunicazione digitale è, oggi, il mezzo più potente che le aziende hanno a disposizione per lanciare e dare visibilità al proprio brand. Per questo, il corso prepara in modo specifico gli allievi alla gestione della comunicazione e del social media marketing come leva strategia all’interno dei processi organizzativi, rispondendo alle richieste mirate delle aziende e delle agenzie di comunicazione. Le figure in uscita sono: Communication Manager, Content Creator, Press Office Account, Social Media Specialist, Digital PR Account, Editor e Copywriter.
Rilascio diploma
Al termine del corso è rilasciato il diploma triennale di Marketing, Business & Communication.
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage, supportandoli nella gestione dei colloqui di lavoro e nella preparazione del portfolio e del CV in Inglese e in Italiano. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi che favorisce la visibilità degli studenti, accompagnandoli verso le prime opportunità professionali.
 Privacy Policy