Il corso in Digital Communication approfondisce le discipline connesse ai contenuti digitali e alla comunicazione, valorizzando la creatività del candidato in tutte le sue sfaccettature.
Dietro ad una strategia vincente all’interno di un’azienda o di un brand di successo, vi è sempre un team diretto da un Digital Specialist, dotato di consapevolezza e dimestichezza con competenze in Social Media Marketing e Content Design, fortemente richieste nel mercato del lavoro poiché in grado di incanalare positivamente il flusso dei business aziendali verso orizzonti innovativi.
Il tutto sempre in sinergia con l’impiego delle discipline del web, determinanti nella formazione di Communication Manager, per l’ottimizzazione dei contenuti creati e la condivisione su piattaforme digitali quali siti CMS ed E-commerce. Inoltre, durante il percorso di studi verrà affinato il punto di vista critico e la capacità di trasformare le interazioni sui principali social media quali Facebook, Instagram, Youtube e Tiktok, in veri e propri strumenti di successo nei confronti dei competitor, grazie all’acquisizione di skills fondamentali alla costruzione di un piano di comunicazione integrato.
Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Si può accedere alle selezioni previo appuntamento, presentandosi in sede, oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.
Con il patrocinio di