Dall’incontro del mondo visuale con gli aspetti più squisitamente testuali nasce il corso triennale di Design della Comunicazione, concepito per la formazione di manager di nuova generazione, altamente specializzati nella creazione, progettazione e gestione dei processi comunicativi. Si focalizza sull’intersezione tra creatività, tecnologia e strategia, preparando gli studenti a rispondere efficacemente alle esigenze di un mercato in rapida evoluzione. Integrando l’intelligenza artificiale nel curriculum, infatti, si amplia notevolmente il raggio di competenze dei futuri professionisti, dotandoli di strumenti all’avanguardia per navigare e influenzare il dinamico mondo della comunicazione contemporanea. La figura formata si occuperà di gestire: le strategie di comunicazione, i contenuti stampa, le pubbliche relazioni, la brand identity e l’ideazione di campagne pubblicitarie tradizionali e digital, amplificate attraverso l’impiego dei social e dell’AI. Pertanto, le conoscenze fornite saranno di natura relazionale (comunicazione, event management), digitale (social media, content design e software), creativa (grafica e progettuale), culturale (storica e artistica) e pubblicitaria (brand identity e sociologia dei consumi)
Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre sostenere colloquio motivazionale. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.
DIFFERENZE TRA I CORSI COMUNICAZIONE VISIVA >>
Harim Accademia Euromediterranea fa parte di AIAP