it

Corso di Master Luxury Management

  • Durata corso 1 Anno
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Giulia Costanzo
  • Inizio A/A Ottobre 2023
  • Fine A/A Giugno 2024

Seguire la rapida evoluzione del mondo del lavoro e la richiesta crescente di profili con solide competenze relative all’industria della moda, del lusso e del management è la sfida che l’Harim Accademia Euromediterranea lancia con il suo Master in Luxury Management.
Attraverso la gestione con un moderno approccio di formazione, forte di docenti professionisti del settore e di piani di studio in costante aggiornamento, mira a formare un professionista in grado di intercettare i bisogni di nuovo pubblico in cerca di esperienze qualitativamente eccellenti.
L’Italia possiede le aziende più rinomate nel settore del Fashion: Gucci, Fendi, Valentino, Ferragamo solo per citarne alcuni, così il Master attraverso uno studio dei case histories più celebri offrirà una panoramica esaustiva nella gestione e organizzazione di un brand di lusso, dalla produzione alla distribuzione e commercializzazione nei punti vendita, per lo studio di un artigianato di altissima fattura, quello del Made in Italy, che da anni si spende nella ricerca di stile e di materiali pregiati venendo apprezzato senza eguagli nel mercato internazionale. Verranno altresì fornite abilità negli ambiti della comunicazione, dell’organizzazione di eventi, del social management e del digital marketing: strumenti imprescindibili nell’era contemporanea per la costruzione della brand reputation e per l’amplificazione della visibilità sui principali canali mediatici.

Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:

  • Business Models in Fashion Industries
  • Luxury Channel & Distribution Management
  • Fashion Marketing & Business Management
  • Computer Graphic
  • Brand Communication
  • Content Design
  • Social Media Marketing
  • Event Management
  • Digital Marketing
  • Storia della Moda
  • Retail Management
  • Organizzazione e gestione aziendale

Ammissione al Master in Luxury Management

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.

Con il patrocinio di:

Durata del corso
Il Master prevede un’aula a numero programmato e frequenza obbligatoria di 16 ore settimanali - in parte on line - con formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana + un monte ore per le materie orali e workshop. La durata del master è di otto mesi, da ottobre a maggio. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di frequentare comodamente le lezioni. La segreteria è a disposizione degli allievi per la sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell’anno accademico, la preparazione raggiunta dall’allievo viene monitorata attraverso esami orali e valutazioni dei lavori pratici.
Sbocchi lavorativi
La figura delineata è un profondo conoscitore delle logiche aziendali nel settore del Fashion e del Lusso, che riesce ad esprimersi in tutte le sfaccettature della gestione organizzativa: produzione, distribuzione, commercializzazione e comunicazione del prodotto attraverso l’utilizzo di piattaforme comunicative interattive, quali social network e applicazioni. Le figure professionali formate saranno in grado di distinguersi all’interno di aziende italiane ed internazionali attraverso ruoli come Brand manager, Luxury Manager, Product Manager, Marketing Manager, Fashion Specialist, Social Media Manager, Event Manager, PR & Digital PR, Ufficio Stampa, Digital Strategist, Stategic Planner, Blogger, Copywriter, Editor.
Rilascio diploma
Alla fine del corso è rilasciato l’attestato di Master in Luxury Management.
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli Allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage e nella preparazione di CV e portfolio in Italiano ed in Inglese. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi, che favorisce la partecipazione degli studenti a concorsi, eventi internazionali e fiere di settore.
 Privacy Policy