Il Master in Haute Couture si rivolge a coloro i quali vogliono completare o approfondire le proprie conoscenze e la propria formazione culturale e professionale nel settore dell’Haute Couture, punta di diamante dell’industria italiana. I moduli del Master trattano tutti gli aspetti della creazione di un capo di Alta Moda, dal design alla confezione, con particolare attenzione alle tecniche di ricamo e di decorazione dei tessuti, che permettono di conferire un valore aggiunto alle creazioni. I workshop, infine, permettono agli allievi del Master di entrare in contatto con il mondo del lavoro e con l’ampio network accademico.
Il Master si pone come obiettivo principale quello di fornire agli studenti solide abilità e competenze Tecniche/creative, unite ad una raffinata sensibilità estetica e ai più avanzati strumenti progettuali e gestionali. L’approccio prevalentemente pratico del Master, garantito dai Workshop e dalle materie di laboratorio, consente agli studenti di acquisire tutte le competenze necessarie per specializzarsi nel prestigioso settore dell’Haute Couture, settore di punta del made in Italy.
I docenti sono professionisti del settore, manager e consulenti che con una metodologia didattica fortemente pratica consentono un apprendimento graduale, pragmatico e completo.
Il Master è a numero chiuso. Per candidarsi è necessario inviare un curriculum vitae con una breve lettera di presentazione a info@ harim.it.
La segreteria didattica convocherà i candidati per la selezione. La prova d’ingresso consiste in un colloquio motivazionale e tecnico. Sono previste borse di studio e finanziamenti agevolati.