it

Corso di Master in Digital Marketing & Communication

  • Durata corso 1 Anno
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Francesca Guglielmino
  • Inizio A/A Ottobre
  • Fine A/A Maggio

Il Master in Digital Marketing & Communication approfondisce le discipline connesse al marketing digitale e alla comunicazione, affinando competenze manageriali oltreché nozioni di natura concettuale.

Il Master è rivolto a candidati che desiderano accrescere  le proprie competenze nell’ambito del Digital Marketing e dell’engagement derivato dal corretto utilizzo della Comunicazione e dei Social Media, specializzazioni oggi più richieste dal mercato del lavoro.

Alla fine del percorso i partecipanti impareranno ad elaborare ed implementare una strategia digitale efficace, gestendo le attività di Content Marketing Growth Hacking per sviluppare piani di crescita aziendali efficienti e progettare campagne pubblicitarie sui social e sul web attraverso strumenti SEO di posizionamento e analisi dei dati al fine di monitorare i risultati del proprio business. 

Il tutto verrà espresso in sinergia con l’impiego delle discipline della comunicazione, determinanti nella formazione di Marketing Manager e Digital Strategist, ovvero professionisti sempre in ascolto del mercato, consapevoli del vantaggio competitivo come strumento di successo nei confronti dei competitor e in possesso di tutte le skills fondamentali per la costruzione di una comunicazione digitale integrata.

Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:

  • Digital Marketing
  • Digital Communication
  • Content Design
  • Antropologia Culturale e dello sviluppo
  • Neuromarketing
  • Social Media Marketing
  • E – commerce
  • Retail & Sales Management
  • Self Marketing & Soft Skills
  • Computer Graphic
  • Inglese

Ammissione al Master in Digital Marketing & Communication

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.

Con il patrocinio di


aismclub dirigenti marketing

 

Durata del corso
Il Master prevede un’aula a numero programmato e frequenza obbligatoria di 16 ore settimanali - in parte on line - con formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana + un monte ore per le materie orali e workshop. La durata del master è di otto mesi, da ottobre a maggio. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di frequentare comodamente le lezioni. La segreteria è a disposizione degli allievi per la sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell’anno accademico, la preparazione raggiunta dall’allievo viene monitorata attraverso esami orali e valutazioni dei lavori pratici.
Sbocchi lavorativi
Digital Strategist, Digital Marketing Manager, Communication Manager, Content Creator, Press Office Account, Social Media Specialist, Digital PR Account, Editor e Copywriter sono solo alcune delle figure in uscita. Oggi, infatti, un’azienda o un brand che intende inserirsi correttamente all’interno di un contesto internazionale non può prescindere da un ufficio di comunicazione che ne curi gli aspetti più strategici, non soltanto dal punto di vista mediatico ma anche negli asset più dichiaratamente connessi al mondo del marketing digitale con campagne che puntino con al miglioramento del prestigio con i principali stakeholders.
Rilascio diploma
Al termine del corso è rilasciato l’attestato di Master in Digital Marketing & Communication.
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage, supportandoli nella gestione dei colloqui di lavoro e nella preparazione del portfolio e del CV in Inglese e in Italiano. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi che favorisce la visibilità degli studenti, accompagnandoli verso le prime opportunità professionali.
 Privacy Policy