Il Master in Digital Marketing & Communication approfondisce le discipline connesse al marketing digitale e alla comunicazione, affinando competenze manageriali oltreché nozioni di natura concettuale.
Il Master è rivolto a candidati che desiderano accrescere le proprie competenze nell’ambito del Digital Marketing e dell’engagement derivato dal corretto utilizzo della Comunicazione e dei Social Media, specializzazioni oggi più richieste dal mercato del lavoro.
Alla fine del percorso i partecipanti impareranno ad elaborare ed implementare una strategia digitale efficace, gestendo le attività di Content Marketing e Growth Hacking per sviluppare piani di crescita aziendali efficienti e progettare campagne pubblicitarie sui social e sul web attraverso strumenti SEO di posizionamento e analisi dei dati al fine di monitorare i risultati del proprio business.
Il tutto verrà espresso in sinergia con l’impiego delle discipline della comunicazione, determinanti nella formazione di Marketing Manager e Digital Strategist, ovvero professionisti sempre in ascolto del mercato, consapevoli del vantaggio competitivo come strumento di successo nei confronti dei competitor e in possesso di tutte le skills fondamentali per la costruzione di una comunicazione digitale integrata.
Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.
Con il patrocinio di