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Corso di Master Fashion Styling

  • Durata corso 1 Anno
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Vincenzo Billeci
  • Inizio A/A Ottobre
  • Fine A/A Maggio

Il Master in Fashion Styling di Harim punta al trasferimento di una corretta metodologia progettuale e preparazione culturale solida per la formazione della figura professionale del Fashion Styilist. La proposta formativa si focalizza sulla progettazione di servizi moda e acquisizione delle più importanti e innovative tecniche di social media marketing e comunicazione attraverso il sapiente utilizzo delle maggiori piattaforme digitali. All’interno del Master in Fashion Styling and Communication si partirà dall’osservazione della realtà e dalla decodifica dei segni, fino allo sviluppo di un’idea e alla sua traduzione in uno stile, in un immaginario da cui attingere per creare un progetto redazionale. Obiettivo essenziale è favorire nello studente la capacità di interpretazione degli stili, di analisi e sintesi della realtà e delle proprie idee e di traduzione della creatività in immagini coerenti, che sappiano trasmettere l’essenza di un immaginario estetico. Il nuovo Fashion Stylist, affinché possa esercitare efficacemente la professione, seguirà un percorso strategico che parte dall’osservazione della realtà per arrivare allo sviluppo di un’idea e di uno stile. Per far ciò, gli allievi acquisiranno le conoscenze necessarie di Fashion Styling utili per l’interpretazione degli stili e delle tendenze.

Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:

  • Fashion Styling
  • Fashion Critic
  • Social Media Marketing
  • Brand Communication
  • Content Design
  • Event Management
  • Storia della Moda
  • Retail Management
  • Computer Graphic
  • Self-Marketing & Soft Skills
  • E – commerce
  • Inglese

Con il patrocinio di:

 

Durata del corso
Il Master prevede un’aula a numero programmato e frequenza obbligatoria di 16 ore settimanali - in parte on line - con formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana + un monte ore per le materie orali e workshop. La durata del master è di otto mesi, da ottobre a maggio. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di frequentare comodamente le lezioni. La segreteria è a disposizione degli allievi per la sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell’anno accademico, la preparazione raggiunta dall’allievo viene monitorata attraverso esami orali e valutazioni dei lavori pratici.
Sbocchi lavorativi
Lo Stylist, affinché possa esercitare efficacemente la professione, seguirà un percorso strategico che parte dall’osservazione della realtà per arrivare allo sviluppo di un’idea e di uno stile. Per far ciò, gli allievi acquisiranno le conoscenze necessarie di Fashion Styling utili per l’interpretazione degli stili e delle tendenze. La figura in uscita può inserirsi in diversi contesti: comunicazione, redazioni e testate di moda, in contesti legati al mondo della televisione, in uffici stampa, in agenzie di styling, in collaborazione con fotografi per la realizzazione di photoshooting e campagne pubblicitarie; può ricoprire diversi ruoli all'interno del settore Retail, quindi negli showroom, negli store e nelle varie tipologie di punti vendita ma sarà anche nelle condizioni di fornire una consulenza personale per l’impiego dei social media e delle nuove tecnologie per l’implementazione delle realtà aziendali, in modo da mettere in contatto produttori e potenziali clienti oltre quelli già fidelizzati.
Rilascio diploma
Alla fine del corso è rilasciato l’attestato di Master in Fashion Styling
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli Allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage e nella preparazione di CV e portfolio in Italiano ed in Inglese. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi, che favorisce la partecipazione degli studenti a concorsi, eventi internazionali e fiere di settore.
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