Il Master in Marketing, Business & Communication mira ad unificare competenze del marketing e della comunicazione a quelle relative all’organizzazione aziendale e alla capacità di “fare impresa” in un percorso di specializzazione altamente competitivo. Infatti, oggi il profitto delle aziende è determinato dal successo delle azioni di natura manageriale che vengono intraprese e dal corretto utilizzo degli strumenti operativi ad esse strettamente connessi. Pertanto, con un taglio di natura progettuale le figure delineate, durante il percorso di affinamento delle proprie skills, avranno un ruolo di responsabilità e valutazione dei rischi che deve necessariamente tener conto di strategie lungimiranti. Si rende sempre più necessario, dunque, formare professionisti in grado di ricoprire i ruoli del Marketing Manager e dell’Imprenditore Digitale, capaci di ascoltare e comprendere le esigenze del mercato, sfruttando il vantaggio competitivo come strumento di successo nei confronti dei competitors.
Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure in rete su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.
Con il patrocinio di