it

Corso di Master in Marketing, Business & Communication

  • Durata corso 1 Anno
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Francesca Guglielmino
  • Inizio A/A Ottobre
  • Fine A/A Maggio

Il Master in Marketing, Business & Communication mira ad unificare competenze del marketing e della comunicazione a quelle relative all’organizzazione aziendale e alla capacità di “fare impresa” in un percorso di specializzazione altamente competitivo. Infatti, oggi il profitto delle aziende è determinato dal successo delle azioni di natura manageriale che vengono intraprese e dal corretto utilizzo degli strumenti operativi ad esse strettamente connessi. Pertanto, con un taglio di natura progettuale le figure delineate, durante il percorso di affinamento delle proprie skills, avranno un ruolo di responsabilità e valutazione dei rischi che deve necessariamente tener conto di strategie lungimiranti. Si rende sempre più necessario, dunque, formare professionisti in grado di ricoprire i ruoli del Marketing Manager e dell’Imprenditore Digitale, capaci di ascoltare e comprendere le esigenze del mercato, sfruttando il vantaggio competitivo come strumento di successo nei confronti dei competitors.

 Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:

  • Marketing & Business Management
  • Digital Marketing 
  • Digital Communication & Content Design
  • Antropologia culturale e dello sviluppo
  • Neuromarketing 
  • Social Media Management 
  • Economia e Organizzazione aziendale
  • Retail & Sales Management
  • Project Management
  • Elementi di Finanza 
  • Sociologia dei consumi
  • Irruzione digitale e imprenditorialità
  • Computer Graphic
  • E – commerce
  • Self Marketing & Soft Skills
  • Inglese 

Ammissione al Master in Marketing, Business & Communication

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure in rete su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.

 

Con il patrocinio di


aismclub dirigenti marketing

 

Durata del corso
Il Master prevede un’aula a numero programmato e frequenza obbligatoria di 16 ore settimanali - in parte on line - con formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana + un monte ore per le materie orali e workshop. La durata del master è di otto mesi, da ottobre a maggio. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di frequentare comodamente le lezioni. La segreteria è a disposizione degli allievi per la sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell’anno accademico, la preparazione raggiunta dall’allievo viene monitorata attraverso esami orali e valutazioni dei lavori pratici.
Sbocchi lavorativi
La comunicazione digitale è, oggi, il mezzo più potente che le aziende hanno a disposizione per lanciare e dare visibilità al proprio brand. Per questo, il corso prepara in modo specifico gli allievi alla gestione del marketing e business aziendale, della comunicazione e del social media marketing come leva strategia all’interno dei processi organizzativi, rispondendo alle richieste mirate delle aziende e delle agenzie di comunicazione. Le figure in uscita sono: Marketing Manager, Imprenditore digitale, Communication Manager, Content Creator, Press Office Account, Social Media Specialist, Digital PR Account, Editor e Copywriter.
Rilascio diploma
Al termine del corso è rilasciato un attestato di Master in Marketing, Business & Communication.
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage, supportandoli nella gestione dei colloqui di lavoro e nella preparazione del portfolio e del CV in Inglese e in Italiano. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi che favorisce la visibilità degli studenti, accompagnandoli verso le prime opportunità professionali.
 Privacy Policy