Quando ho iniziato il mio percorso in accademia venivo da Milano, avevo già studiato e appreso l’arte orafa e il design del gioiello ma grazie ai preziosi insegnamenti del professore Edmondo Fanciullo ho potuto perfezionare la mia arte. Ho scoperto uno stile personale nel realizzare un gioiello e il procedimento di studio e ricerca per elaborare una propria collezione; dal progetto di design alla creazione del manufatto orafo. Tutto questo mi ha permesso di affermare il mio brand che era già in fase di avvio quando frequentavo l’accademia.
Ho imparato a “rispettare il metallo”, come ci diceva il nostro docente, ad affrontare il lavoro con serenità, cura e attenzione.
Un esperienza significativa di studio è stata inoltre quella di poter ad ammirare la tecnica del rendering ad acquerello, un lavoro delicato fatto di pazienza ed armonia. Sicuramente è stata un’occasione non soltanto di arricchimento personale nel mio percorso di studio ma anche un modo di vivere il mondo della moda nella mia amata città di Catania.