All’Accademia Harim, dove ho frequentato il corso triennale di design del gioiello e arti orafe, ho vissuto un’esperienza formativa importante che mi ha permesso di crescere molto, potenziando ancora di più le abilità già maturate al liceo artistico. Grazie a questo corso, alla preparazione e alla disponibilità dei professori ho migliorato ed acquisito diverse tecniche, da quelle manuali a quelle digitali.
Ho appreso le varie fasi che occorrono per la realizzazione di un gioiello, che vanno dall’idea iniziale allo studio tecnico, fino ad arrivare al gioiello finito. Inoltre seguendo le lezioni di grafica e CAD, ho acquisito le basi per progettare e modellare un gioiello con i software. Nel corso ho svolto anche lezioni di gemmologia, dove attraverso l’uso di strumenti si identificano le gemme.
Inoltre l’ Accademia mi ha offerto l’opportunità di partecipare a dei concorsi, tra i quali ho ricevuto due menzioni speciali al concorso “ Sant’ Eligio”. Attraverso le esperienze vissute in accademia si ha la possibilità di creare un proprio bagaglio formativo utile per immettersi nel mondo del lavoro.