Architetto, designer, educatore,
vero maestro nelle pratiche di attivazione di efficaci processi di sviluppo e di sistemi di relazione negli ambienti del design, della cui cultura promuove attivamente la diffusione nell’intero territorio nazionale.
Nel 2008 contribuisce alla nascita della Delegazione Siciliana dell’ADI – Associazione per il Disegno Industriale – di cui è stato Presidente per due mandati.
Note, al mondo dei designer e delle aziende siciliane, le sue serie di incontri denominati “Ferri di richiamo”, che ancora oggi continuano a produrre efficaci strategie di sviluppo nei numerosi ambiti applicativi della disciplina del design.
Ancor prima, fonda la comunità del buon prodotto Design Orientity, elemento propulsore ed attivatore di serie di processi di scambio tra progettisti ed aziende.
Ha fondato e condotto numerosi Design Lab in ambiti applicativi meridiani del circo del design, quali il Food Design, il Graphic Design, il Design Strategico, ed è uno dei fondatori della fortunata rassegna annuale denominata “Sicilia Felicissima”, rutilante vetrina delle migliori produzioni del design siciliano in ambito internazionale.
È docente di Achitettura degli Interni e di Design System, al Corso di laurea in Design e Comunicazione Visiva dell’Abadir.